Know how
Gerbaldo Polimeri è impegnata nella progettazione continua di prodotti di alta qualità che rispondono alle diverse esigenze dei clienti.
I continui investimenti in innovazione e l’attenzione alle problematiche ambientali rendono la Gerbaldo Polimeri un’azienda moderna e all’avanguardia.
PROCESSI INTERNI
SCELTA E CONTROLLO MATERIE PRIME
Acquistiamo materie prime dai più importanti petrolchimici mondiali sottoponendole ai nostri rigidi controlli di qualità prima di entrare nel processo produttivo.
RICERCA E SVILUPPO
Investiamo il 4% dei ricavi in ricerca e sviluppo.
FORMULAZIONE
La Gerbaldo Polimeri ha una stretta collaborazione con la Start- up innovativa Globis Laboratori s.r.l con sede adiacente allo stabilimento.
Viene così focalizzata l’attività del centro ricerche per gli sviluppi delle formulazioni e delle innovazioni.
ESTRUSIONE
Disponiamo di un parco di estrusori dedicati che ci permettono di produrre e realizzare diverse formulazioni di compound colorati e speciali.
MICRONIZZAZIONE
La profonda conoscenza e standardizzazione della produzione di polveri ci permette di offrire prodotti micronizzati per il rotomoulding ad alto scorrimento, per un facile impiego.
COLORIMETRIA
Abbiamo più di 200 colorazioni attive e tramite il laboratorio di colorimetria sviluppiamo colori ed effetti speciali tailor made.
PROVE SUI MATERIALI
Tutti i nostri prodotti vengono assoggettati a test meccanici, test reometrici, test di resistenza chimica e resistenza nel tempo.
PROGETTAZIONE MATERIALI AVANZATI
La sintesi di particolari principi attivi e l’utilizzo di materie prime innovative ci consentono di progettare nuovi materiali sia nel settore del rotomoulding che tecnologie ad ampio spettro per il settore dei polimeri.
BRANDS
ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
I nostri prodotti, certificati da laboratori internazionali, sono completamente riciclabili e creano minor impatto ambientale.
Le nostre infrastrutture garantiscono inoltre un ambiente di lavoro salubre e sicuro.
Raggiungiamo ottimi risultati nel contenimento delle emissioni nell’atmosfera e del livello di rumore.
Disponiamo del modello organizzativo ai sensi del D.LGS 231/01 del C.P.I e lavoriamo con un sistema di gestione per la qualità certificato dall’ente internazionale Bureau Veritas secondo la norma UNI EN ISO 9001 : 2015 e UNI EN ISO 14001 : 2015